Programma di masterizzazione CD, DVD e Blu-ray con opzioni di configurazione avanzate in lingua italiana

App popolari in Masterizzare CD/DVD

Cos'è Nero Burning ROM

Nero Burning Rom è uno dei più famosi software di masterizzazione, è completo di moltissime funzioni ed è consigliato anche per un utilizzo professionale; è disponibile in versione standalone oppure all'interno della suite Nero.

Masterizzare un supporto ottico con le impostazioni predefinite è estremamente semplice, basta selezionare il tipo di disco, aggiungere i dati richiesti ed avviare il processo; è comunque inclusa un'esaustiva guida e dei pratici tutorial video che illustrano ogni funzione di questo software.

Numerosissime le opzioni, è possibile infatti controllare la lunghezza del nome del file, il set dei caratteri, l'etichetta del disco ecc ecc. Si può attivare la modalità Overburn che consente la scrittura sul disco oltre il suo limite nominale, codificare i file in altri formati come ad esempio passare da WAV a MP3 e rippare i CD per creare, tra le altre cose, delle compilation. Con l'ausilio di Gracenote è possibile organizzare al meglio i propri dati inserendo automaticamente i metadati relativi ai brani musicali.

Molto interessante la tecnologia SuperDisk che oltre a permette la lettura dei dati scritti anche se il supporto è rovinato consente l'inserimento di password e firme digitali per proteggerne il contenuto.

Altra utile funzionalità di questo potente software è la possibilità di impostare su più dischi la masterizzazione di file molto grandi; per chi possiede due masterizzatori Nero Burning Rom offre la possibilità di creare una copia al volo di CD e DVD velocizzando notevolmente il lavoro.

Molte sono anche le possibilità di configurazione che tra le altre cose comprendono la manipolazione di qualunque impostazione del programma, dal comportamento dell'interfaccia alle impostazioni di Ultrabuffering.

Supporta i formati audio AAC, AIFF, AIF, CDA, AC3, MP3, MP4, OGG, OGM, WAV, WMA, FLAC e i seguenti formati video: ASF, AVI, DV, MPEG, DAT, MP4, MOV, VOB.

Le opinioni degli utenti su Nero Burning ROM